Chakaruna 2024: la Via del Fuoco

CHAKARUNA: la Via del Fuoco 🔥
Ottava Edizione

Venerdì 21 Giugno 2024
Sabato 22 Giugno 2024
Domenica 23 Giugno 2024
Lunedi 24 Giugno 2024

Tenuta San Cassiano, Fabriano (Marche) – Italy


 
Nella penombra della notte, un’antica forza si risveglia con un sibilo misterioso. Il fuoco, custode ardente delle storie ancestrali, si libra nell’aria con la sua lingua fiammeggiante, unendo cielo e terra in una coreografia incandescente.
 
Nell’anno del Drago diveniamo testimoni di un potere trascendente, capace di purificare non solo il corpo, ma anche l’anima.
Il Fuoco si erge protagonista indiscusso nelle tradizioni culturali e spirituali di tutto il mondo: portale tra il visibile e l’invisibile, varco attraverso il quale ci si avventura nel regno delle visioni e delle rivelazioni.
 
I bagliori delle sue fiamme narrano segreti millenari, storie senza parole tessute con un alfabeto antico, i cui caratteri luminosi scolpiscono nell’oscurità i contorni di mondi dimenticati e promesse ancora da compiere.
 
Nel suo calore si percepisce la presenza di antichi riti e cerimonie, di divinità che si incontrano nell’abbraccio delle fiamme.
In ogni crepitio della legna consumata, risuona il canto di una tribù di stelle fuggite dal cielo, una sinfonia di luce e ombre che risveglia ricordi sepolti nell’anima dell’universo.
La sua danza è un invito a scrutare oltre la superficie, a immergersi nei misteri celati nelle pieghe del tempo.
 
La sua presenza testimonia l’antica sapienza degli elementi, richiamando l’attenzione a una forza primordiale che scorre potente in Noi e nel cuore di ogni cosa.
 
Così come il Sole, maestoso e possente, regna incontestato al centro del nostro sistema solare illuminando e nutrendo ogni angolo del nostro cosmo, il Cuore Pulsante posto al centro del nostro petto è portatore di un Fuoco Inestinguibile, un’eterna volontà di vita, capace di dissolvere l’oblio e far riemergere la consapevolezza delle nostre origini divine.
——————————————————-
Segui l’evento su FB

𝗖𝗛𝗔𝗞𝗔𝗥𝗨𝗡𝗔 𝗲̀ 𝘂𝗻𝗮 𝗳𝗿𝗲𝗾𝘂𝗲𝗻𝘇𝗮: un punto di convergenza tra cultura, tradizione e spiritualità, in cui le differenze trovano armonia e le tradizioni spirituali universali si avvicinano. È un tempo: tre giorni dedicati a rincontrarsi, a ricordare chi siamo, a scoprire le esperienze e le pratiche dello sciamanesimo del mondo, un momento di dialogo e apertura tra noi e il mondo intorno a noi. 𝗖𝗵𝗮𝗸𝗮𝗿𝘂𝗻𝗮 𝗲̀ 𝘂𝗻𝗼 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼: uno spazio che permette a esseri umani separati da continenti, lingue e sistemi di credenze, di sincronizzare e condividere gli aspetti comuni.

𝗖𝗛𝗔𝗞𝗔𝗥𝗨𝗡𝗔 𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗨𝗡 𝗣𝗢𝗡𝗧𝗘.
La tradizione andina ci parla di una profezia che annunciava che nel nostro mondo sarebbero arrivati i CHAKARUNA, 𝗨𝗼𝗺𝗶𝗻𝗶 𝗲 𝗗𝗼𝗻𝗻𝗲 “𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲”, persone con la vocazione a stabilire un “ponte fra i mondi”, tra il mondo materiale e il mondo spirituale, tra i diversi mondi culturali, e tra le diverse realtà, visibili ed invisibili.
Ciò che questi “uomini intermediari” apprendono dalle tradizioni sciamaniche e tribali dei nostri antenati, viene integrato, diffuso e praticato nella nostra terra, rispondendo così a un bisogno di unità e integrazione in un momento di profonda separazione tra gli esseri umani e la natura.
Nella sua vita il Chakaruna condivide il sentiero sciamanico, un percorso intriso di pratiche spirituali e terapeutiche, che è presente in tutte le tradizioni ancestrali su questo pianeta. Egli diviene lo Sciamano e il Terapeuta che presta Servizio presso la propria comunità contemporanea e risponde alle sue necessità, insegnando alle persone intorno a lui a praticare e iniziare un cammino di profonda conoscenza di sé stessi, per raggiungere in questo modo una vasta comprensione del senso dell’esistenza e per portare un nuovo equilibrio nelle nostre vite e nelle nostre relazioni.



Avviso ai soci.
Organizzato dal “APS CHAKAIROS: popolo del nuovo tempo”.
Per partecipare è necessario tesserarasi all’associazione per l’anno in corso.