Durante il cerchio di chiusura del CHAKARUNA: il Tempo del Sogno | 2023 – 7°ed. faremo la cerimonia del vaso, derivante da un’antica tradizione di buddhismo tibetano. È una pratica terma, cioè ‘”tesoro” creata millenni fa specificatamente per i periodi di grande trasformazione.
I vasi di argilla, plasmati in maniera sacra da un Lama tibetano, vengono poi affidati ai loro ‘custodi’ per essere riempiti con intenti e preghiere in collaborazione con le comunità locali, i saggi di ogni popolazione indigena del luogo, gli attivisti e le organizzazioni di base. Una volta ricolmi, i Vasi Tesoro vengono messi a terra nei luoghi che li richiamano a sé – possono essere dei punti di grande potenza o di grande sofferenza sul corpo del pianeta.
Una volta messi a terra, come vasi comunicanti, essi propagano ed armonizzano le energie, potenziando e rivivificando il corpo di luce degli ecosistemi e della biodiversità anche culturale per il massimo beneficio di tutti gli esseri in ogni direzione del tempo e dello spazio.
Valeria, custode del Vaso Tesoro della terra, metterà a disposizione il Vaso durante i 3 giorni del Tempo del Sogno e verrano raccolti gli intenti e le offerte di tutti/e coloro che si sentiranno chiamati/e a dare il proprio contributo durante la cerimonia di chiusura.
