Il SOGNO – Strumento di Coscienza per il Risveglio di ‘Anima e Spiritoʼ

Secondo le popolazioni indigene della Sierra Nevada in Colombia, i sogni sono la possibilità di sentire e sperimentare ciò che è sconosciuto, compreso l’invisibile, è in questo modo che la Grande Mente, il Grande Spirito invia i suoi messaggi attraverso i sogni.

Questi messaggi hanno una tale purezza che permettono al sognatore di iniziare a risvegliarsi dal mondo dell’ego, sono uno strumento per la coscienza. Questo risveglio è legato all ‘”anima e allo spirito”, e secondo loro questo mondo è un sogno dal quale dobbiamo svegliarci. Nel mondo della materia “anima e spirito” sono addormentati e noi dobbiamo svegliarci.

Durante il sogno il corpo è a riposo, e permette di attivare la coscienza intuitiva. Ma lʼintuizione non può essere pienamente compresa finché la nostra coscienza rimane intrappolata nella credenza. La distinzione tra il reale e l’illusorio non si applica per differenziare il sonno e la veglia.

Queste differenti forme tra i mondi non sono separate, il mito non è separato dal sacro.

Il vero scopo del rito, consiste talvolta nell’allontanare l’impurità, altre nel gestire la forza magica, altre ancora nel porre l’umano in relazione ad un principio sacro che lo trascende. L’autenticità che si attribuisce ai sogni permette di trasformare la mitologia in esperienza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...