Fumi Sacri, Centro di Unità

Nelle varie tradizioni dei popoli originari, lo scopo della vita sulla Terra è di essere in unità con tutta la creazione, camminando il ritorno al Grande Mistero. Dalle varie forme di culture ancestrali, i passi sono stati stabiliti, disposti, ordinati, per aiutarsi a non deviare dal sentiero che ci porta in unitá al seno della Madre-Padre.
Nelle tradizioni e conoscenze ancestrali dei popoli originari della Sierra Nevada e dell’altopiano in Colombia, ogni elemento fa riferimento ad una sfera di conoscenza e di apprendimento nel percorso di conoscenza di sé stessi, come individuo e come comunitá.
L’elemento Aria regola e ordina il pensiero e la sfera della conoscenza razionale. Una delle sue principali forme di apprendimento è attraverso l’osservazione del nostro respiro. Tramite la respirazione liberiamo la mente per entrare in un flusso di pensieri positivo e propositivo nella creazione attraverso la parola e la comunicazione.
Nelle interconnessioni con il mondo sottile, la pratica di bruciare piante e resine ci aiuta a comprendere questo elemento Aria da uno dei suoi doni che sono i Fumi Sacri e i Sahumerios che si elevano come atti di coscienza nella benedizione ed armonizzazione sia delle persone che degli spazi fisici.

Queste pratiche ci accompagnano nell’apertura del campo sottile, dell’intuizione come veicolo per raggiungere un’assistenza dai piani superiori. Osservando il respiro come il Qui ed Ora che ci accompagna nel nutrire il percorso alchemico di unione del Sacro Maschile – Padre Sole (Inti) in cammino con il Sacro Femminile – Madre Terra (Pachamama).
Ricordiamo insieme come il Fumo Sacro ci riporta al centro di Unità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...