Risveglio – Ritual Painting

dav

– RISVEGLIO – HEALING EROTIC & RITUAL PAINTING

CON NIKO MARINELLI

Dipingere il corpo umano ha da sempre avuto una valenza rituale in tutti i popoli primitivi, dall’Australia alle Americhe, dall’Africa al nord Europa. Il corpo diviene il mezzo attraverso cui il divino si manifesta sulla terra.

La pittura del corpo nasce quindi con uno scopo, una ragione atavica, che va al di là della semplice decorazione.

Insieme ci si dimentica delle parole, e si riscopre un linguaggio non verbale, che non ha bisogno di essere tradotto, universale. Una reminiscenza che conduce il soggetto a

riscoprire e riconoscere nella propria coscienza, gli archetipi dell’Amore. Il ridestarsi di un sapere già presente nella nostra anima, dove le forme degli alberi danzano con gli animali, dove le acque limpide scorrono tra i cristalli.

Siamo fatti di energie, onde e particelle che giocano a creare ogni volta nuove combinazioni. Eppure… possiamo percepire dentro di noi qualcosa di insondabile, crudo e incontaminato, un grande potenziale che attende il permesso di essere liberato e di rivelarsi.

Manifestazione di un sentire ancestrale, fatto di mito, di eros, di spiritualità, di dolorosa adesione e di fatalistica accettazione della violenza ineluttabile del vivere moderno.

La Pittura Rituale Erotica va al di là della semplice Body Art.

Lavoreremo su corde inconsce, primordiali; mente e corpo in costante ascolto; doseremo profumi, fili e colori, invocando Forze Antiche al fine di riportare la performance art alle sue origini di celebrazione sciamanica.

Il tutto verrà creato e si compirà sotto i vostri occhi, una finestra su un mondo parallelo in evoluzione, un rito erotico in costante relazione con Voi e tutto l’ambiente circostante, al fine di evocare e percepire l’attimo primordiale della creazione, l’originario stato di beatitudine, in cui non esistono confini e tabù.

Completamente liberi di sperimentare la nostra pura natura divina, fatta di Amore, di energia sessuale e creativa, libera e perfetta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...