PERFORMANCE MUSICA MEDICINA

Questo slideshow richiede JavaScript.

CARLOS MARMOLEJO
Carlos Marmolejo nasce nella regione amazzonica del Putumayo, sud della Colombia.
Cresce negli insegnamenti delle tradizioni del popolo indigeno Siona che con le culture Inga e Cofan hanno rappresentato la base per la sua formazione come medico indigeno tradizionale. Il richiamo, già in tenera età, alle arti pittoriche e musicali sono diventate un mezzo per comunicare gli insegnamenti che sempre hanno risuonato nella sua famiglia e nella sua tribù e che trasmettono un messaggio di riconnessione alla natura come cammino di sanazione.
Il culto della ritualità, dei canti e dell’arte indigena prende forma come conservazione e protezione dei suoi territori di origine minacciati da decenni di lotte armate, governi e multinazionali petrolifere che invadono e rischiano di distruggere un’ecosistema di inestimabile ricchezza per il nostro pianeta. È in qualità di portavoce di questa situazione che viene in Europa la prima volta nel 2016 invitato al Forum sui diritti umani dell’ONU a Ginevra.
Attualmente vive in Toscana dove continua ad alimentare il suo impegno dedicandosi alla creazione di progetti artistici volti alla sensibilizzazione.
FAMILIA YAIRUNA
Uniti nel cammino artistico e di cura spirituale da Carlos Marmolejo, YAIRUNA è una famiglia in cammino che da quasi due anni tesse le capacità e le arti dei suoi componenti: Giulia Testi, Irene Lotti, Samir Jaimes, Susanna Di Napoli, Yeison Ramirez in un progetto multiculturale che mette al centro una filosofia di vita che recupera la saggezza ancestrale per sperimentare un futuro cosciente dove l’essere umano torni a servizio della natura in cui vive. In questa occasione presenteremo due momenti: una performance di musica medicina ed una pulizia energetica immersiva a conclusione dell’intero incontro per tutti i presenti.
La performance musicale acustica a 6 elementi prevederà sia brani composti da Carlos Marmolejo sia reinterpretazioni di autori sudamericani per circa un’ora di spettacolo.
La pulizia energetica a chiusura del Chakruna sarà un momento esperienziale immersivo dove tutti i partecipanti saranno invitati a camminare attraverso i canti, i profumi ed i suoni della selva amazzonica.

Un pensiero riguardo “PERFORMANCE MUSICA MEDICINA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...