Ritual Body Painting Workshop

RITUAL BODY PAINTING – Creare con l’energia di guarigione

“Il Body painting ci aiuta a ritrovare il contatto con qualcosa dentro di noi che è insondabile, crudo e incontaminato, qualcosa di fondamentalmente ed esclusivamente umano, che attende di essere liberato e ha il permesso di rivelarsi.” Karl Groening

Dipingere il corpo umano ha da sempre avuto una valenza rituale in tutti i popoli primitivi, dall’Australia alle Americhe, dall’Africa al nord Europa. Il corpo diviene il mezzo attraverso cui il divino si manifesta sulla terra.
La pittura del corpo nasce quindi con uno scopo, un bisogno atavico, che va al di là della semplice decorazione.

La pittura del corpo è un’arte che permette una profonda connessione.  Un’arte che riscopre un linguaggio non verbale che non ha bisogno di essere tradotto, universale. Una reminiscenza che conduce il soggetto a riscoprire e riconoscere nella propria coscienza gli archetipi dell’Amore. Il ridestarsi di un sapere già presente nella nostra anima, dove le forme degli alberi danzano con gli animali, dove le acque limpide scorrono tra i cristalli. E come nella scissione dell’atomo, l’energia che si libera si autoalimenta, provoca nuove reazioni d’amore per i colori, inondando l’ambiente circostante di voglia di toccarsi, conoscersi, riscoprirsi come esseri e non più come maschere.

Quello che faremo è disegnare una mappa che ci aiuterà a vedere la nostra Essenza, in qualità di segni e simboli sui corpi.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...