ARKAURA MARGHERITA LACQUA

 

Arkaura Margherita Lacqua

Anima creativa e ricercatrice spirituale.

Nel suo percorso di crescita e consapevolezza ha incontrato Uomini e Donne medicina che hanno cambiato profondamente la sua visione tra cui: H.H. Mamani, da cui ha appreso il massaggio andino, la cilena Marrhuè, con cui ha completato l’apprendistato del Temazcal e conduzione cerimonie femminili, Maria Alice Campos Freire (membro del 13 grandmothers council) da cui ha imparato la terapia vibrazionale con i Fiori d’Amazzonia, Takiz Amado, Abuela Margarita, Karl Zumstein, il Centro Studi Sciamanici di Verona che ha dato struttura alle sue conoscenze.

L’incontro con lo sciamanesimo ha aggiunto profondità e multidimensionalità alla sua vita e alla sua arte.

Ha creato il mazzo di carte “Il Cammino dell’Alchimista”, un percorso di autoconoscenza e divinazione evolutiva attraverso immagini simboliche.

L’arte di Arkaura è simbolica, spirituale e visionaria e veicola nelle forme e nei colori, frequenze e vibrazioni che agiscono a diversi livelli.

Attualmente, oltre a dipingere, conduce seminari e workshop di tecniche e arte sciamanica, creazione di oggetti di potere, percorsi femminili di impoderamento e consapevolezza, divinazione, meditazioni sciamaniche, incontri in cerchio e capanne sudatorie.

 

“Che cos’è lo sciamanesimo per me?

È l’arte di vivere sulla Terra consapevolmente riconoscendo che il pianeta è vivo e cosciente, tutti gli esseri che lo abitano sono vivi e coscienti…è sapere che possiamo comunicare con ognuno di essi. È ricordare che siamo parte di una immensa rete o ragnatela di vita e che ogni nostro pensiero, parola o azione produce un effetto su questa rete oltre che sulla nostra vita personale.
È l’arte di ricordare e ricomporre la propria integrità, e aiutare a risanare ciò che è disarmonico dentro e fuori, riconoscendo e reclamando il proprio Potere Personale, il proprio Valore e la propria Responsabilità.
È l’arte di spostare il proprio punto di unione per accedere ad altre dimensioni (o frequenze vibratorie) mantenendo una coerenza che ci permette di esplorare, ricevere informazioni utili e acquisire energia o talenti.
Si potrebbe anche definire multidimensionalità… Camminare tra i mondi…ovvero la capacità di muoversi ed agire in diverse dimensioni consapevolmente ed efficacemente…. ma soprattutto rispettando lo spazio sacro e il sacro punto di vista di ogni altro essere.
Per me lo sciamanesimo è resiliente arte multidimensionale.
Arkaura”

I siti di Margherita:

http://www.arkaura.eu

http://versouno.wix.com/books

https://le7piumedoro.wordpress.com/

arkaura@gmail.com 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...