DARIO ASTENGO

Antropologo, studioso della cosmologia, della spiritualità e delle pratiche rituali dei popoli indigeni e delle società arcaiche o tradizionali.

Dedica la sua ricerca alla conoscenza dell’energia vivente nelle sue diverse forme, studiando differenti discipline e tradizioni spirituali, scoprendo e dedicandosi soprattutto alle arti sciamaniche.

Oltre ad aver lavorato con diversi sciamani da varie parti del Sudamerica, dall’Amazzonia, dalla Siberia e dall’Himalaya, dal 2007 si dedica particolarmente al sentiero spirituale andino, in cui è stato iniziato e addestrato da Juan Nuñez Del Prado, e che ha in seguito studiato vivendo e viaggiando nelle Ande con decine di maestri indigeni nelle loro comunità, ricevendo da loro l’addestramento le loro iniziazioni. Autore delle più recenti scoperte sulla Tradizione Mistica Andina, attualmente concentra la sua ricerca nelle regioni di Q’eros, Ausangate, Cusco e Valle Sacra del Cusco, sulla costa e sulle isole del lago Titicaca. Nel corso della sua costante ricerca, vive viaggiando per queste comunità indigene raccogliendo insegnamenti e apprendendo le arti sciamaniche di queste tradizioni. Come molti dei suoi maestri, si occupa di applicare le tecniche e le conoscenze di queste arti al territorio italiano, alla sua geografia sacra e alle sue radici spirituali. Porta avanti il suo progetto di divulgazione insegnando queste arti in Europa e Perù, attraverso conferenze, seminari e percorsi esperienziali sul territorio.

 

http://www.enqay.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...